

Yookye è la nuova startup innovativa albese – fondata da Paolo Taricco, Fabrizio Rossano e Pietro Ramunno – che, dopo una prima fase di test è ora pronta per ampliare i propri orizzonti: con una nuovissima piattaforma dedicata al turismo esperienziale. Yookye fornisce ai viaggiatori proposte studiate su misura da local expert, il cui compito è quello di customizzare il pacchetto vacanze in base alle preferenze di chi viaggia.
Perché, dati alla mano, il modo di viaggiare stava già cambiando prima del Covid e ancora di più oggi andrà consolidandosi sempre più il trend del turismo “immerso”: il viaggiatore è alla ricerca di esperienze che hanno alla base una motivazione ben precisa, non solo la destinazione.
Non si cerca più, semplicemente, un luogo che si vuole visitare: ora si sceglie una mèta da vivere pienamente, meglio se in sicurezza. Niente più turismo di massa, quindi, e opzioni preconfezionate: il modello vincente è quello della soluzione di nicchia, con l’accomodation in case vacanza e piccole strutture e una gestione del tempo alla ricerca delle “chicche” che soprattutto i piccoli borghi sanno offrire. Senza disdegnare anche le mete canoniche, purché al di fuori dei circuiti del turismo tradizionale.
La web app Yookye vuole soddisfare queste esigenze, per dare al turista la possibilità di essere facilitato nella prenotazione di una vacanza “tailor-made” e di potersi interfacciare con una piattaforma sicura, le cui informazioni siano certificate. Strutture ricettive, attività esperienziali, eventi, vacanze all-inclusive: Yookye può aiutare il viaggiatore a scegliere le soluzioni più adatte che rispondano alle sue reali inclinazioni ed esigenze.